L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti, aveva fatto irruzione in un’abitazione nei pressi di Piazza del Grano, colpendo due persone con una spranga di ferro e rubando un cellulare
La Polizia di Stato di Foligno ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 53 anni, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Spoleto. L’uomo è ritenuto responsabile di rapina aggravata in abitazione, violazione di domicilio e lesioni personali.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto e condotta dagli agenti del Commissariato di Foligno, è scaturita da un grave episodio avvenuto circa due mesi fa nei pressi di Piazza del Grano. Poco prima della mezzanotte, due persone erano state aggredite nella propria abitazione da un individuo che, dopo aver sfondato la porta d’ingresso, le aveva colpite ripetutamente con una spranga di ferro, impossessandosi poi del telefono cellulare di una delle vittime.
Grazie alle testimonianze raccolte tra i residenti e ad approfonditi accertamenti investigativi, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore, un 53enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.
Considerata la gravità dei fatti e la pericolosità del soggetto, la Procura ha richiesto l’applicazione della misura cautelare in carcere, ritenendo inadeguate alternative meno restrittive. Il G.I.P. ha accolto la richiesta, emettendo l’ordinanza eseguita nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato di Foligno, che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno condotto presso la casa circondariale di Spoleto.














