Home Politica Quasi pronta la giunta Proietti

Quasi pronta la giunta Proietti

0
Luca Ferrucci
Luca Ferrucci

Luca Ferrucci allo Sviluppo Economico, a sinistra Barcaroli e Santi puntano all’assessorato ai trasporti

Siamo quasi giunti al traguardo,la Presidente Proietti si avvia alla costituzione del governo che per i prossimi anni dovrà gestire l’Umbria, vorrebbe decidere da sola i candidati, ma questo non è possibile: sono troppi gli interessi e le circostanze politiche che la frenano.

Tuttavia siamo vicinissimi alla definizione della giunta regionale che potrebbe avvenire entro pochi giorni,probabilmente anche sabato 14 Dicembre.

Nella classifica delle scelte dei nomi inizia ad emergere il Professor Luca Ferrucci anche se, nei giorni scorsi, emergeva il nome dell’ex preside Bianca Maria Tagliaferri. Ad avviso di moltissimi il prof. Ferrucci ha tutte le carte in regola per tranquillizzare la Governatrice in quanto è un professore di economia di larghe vedute, stimato in Italia ed all’estero, è personaggio noto ed amato da tutte le categoria e associazioni umbre, è stato commissario straordinario dell’Adisu ed è presente con cariche importanti in diversi organismi, ma soprattutto sarebbe la persona giusta da indirizzare alla responsabilità dello Sviluppo economico, della scuola, della formazione e dell’’università. Chi meglio di Ferrucci! Basta leggere il suo curriculum professionale pubblicato su Internet.

Per quanto concerne gli incarichi quasi sicuri verrebbero confermati: Thomas De Luca all’assessorato all’ambiente, Tommaso Bori alla Sanità, Simona Meloni al Turismo ed alla Agricoltura: mentre a Sandri o a Barcaroli potrebbe andare l’assessorato ai Trasporti.

Il consigliere più anziano, Melasecche, dovrebbe convocare il Consiglio entro il 19 e per allora è possibile che tutte le curiosità di politici e cittadini vengano soddisfatte.