Home Primo Piano Punito il genitore del giovane calciatore che aveva picchiato l’allenatore ternano

Punito il genitore del giovane calciatore che aveva picchiato l’allenatore ternano

0

Daspo di due anni per l’aggressore ordinato dal Questore di Pesaro Urbino

Era il 18 Aprile quando era in pieno svolgimento la partita di esordienti under 14, tra la uova Accademia Calcio di Terni e la Polisportiva GDC Ponte di Nona, valevole per il Torneo Regins Pasqua Football Cup, tenutasi a Gabicce Mare.

Ad un tratto il genitore di un calciatore, per futili contestazioni durante il gioco, aveva scavalcato la recinzione e aggredito l’allenatore della ternana Francesco Latini, originario di Narni.

L’uomo ha colpito l’allenatore della ternana prima al volto ed una volta a terra lo aveva preso a calci ad un fianco. I calci furono così violenti da generare un ematoma ad un rene, che costrinsero Francesco latini ad un immediato ricovero nell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, con una prognosi di trenta giorni.

Al momento della lite era intervenuto un agente di polizia, libero dal servizio.

Il provvedimento di divieto di accedere agli impianti sportivi è stato emesso dal questore di Pesaro Urbino a seguito degli accertamenti svolti dai carabinieri, che hanno identificato l’uomo e ricostruito i fatti. Il padre del giocatore non potrà avvicinarsi per un periodo di due anni a nessun impianto dove si svolgono eventi sportivi.