Pnrr:Finanziati diversi progetti per per un miliardo e 600 milioni di euro

Si attende soltanto l’approvazione da parte della Commissione Europea


Proficuo l’incontro di ieri tra la presidente della Regione Donatella Tesei e le parti sociali, dove è stato illustrato lo stato di avanzamento del lavoro sinora svolto sui fondi del Pnrr.

Un incontro che lei stessa ha definito “molto proficuo” ed ha spiegato “Abbiamo fatto il punto dei progetti già finanziati, per un miliardo e 600 milioni di euro, tra infrastrutture ed altre missioni previste dal Pnrr. Sicuramente ci sarà un prosieguo di condivisione anche su singole tematiche con tutte le parti sociali. Devo dire che l’interlocuzione avuta è stata molto positiva”

Pronti i primi due bandi da 180 milioni destinati alle imprese operanti nelle aree del cratere del Centro Italia colpito dai terremoti del 2009 e del 2016; si attende soltanto l’approvazione da parte della Commissione Europea.

Il presidente del coordinamento,Giovanni Legnini., ha sottolineato l’ opportunità di sviluppo e occupazione che i fondi garantiranno al territorio.

Legnini a giorni firmerà le ordinanze relative alle prime due tranche di interventi dal valore di 600 milioniche rientrano in una partita più ampia.