Concerti ad ingresso gratuito
Apochi giorni dall’apertura del cantiere per la Città del Cioccolato è stato firmato un accordo tra la Fondazione Umbria Jazz e Destinazione Cioccolato Srl S.B.. Il progetto, destinato a occupare il Mercato Coperto di Perugia per i prossimi trent’anni, mira a integrarsi perfettamente nel tessuto urbano e culturale della città.
Vasco Gargaglia, presidente di Destinazione Cioccolato Srl S.B., ha dichiarato: “L’obiettivo di questa iniziativa ad ingresso gratuito è dimostrare ai cittadini la nostra intenzione di realizzare un progetto che si armonizzi con l’ecosistema di Perugia, sostenendo eventi come Umbria Jazz che hanno contribuito a rendere la città famosa nel mondo. Sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza il progetto della Città del Cioccolato, finora mantenuto riservato in attesa della conclusione del complesso iter burocratico”.
Gian Luca Laurenzi, presidente della Fondazione Umbria Jazz, ha a sua volta affermato: “La Terrazza del Mercato, recentemente restituita alla città, si aggiunge alle location del festival. La terrazza torna finalmente a essere un protagonista della vita culturale della nostra città”.
Il programma dell’iniziativa, ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione degli Sticky Bones, che si esibiranno ogni giorno dal 12 al 21 luglio, alle 19.30 e alle 22, sulla Terrazza del Mercato Coperto. Le loro performance offriranno un’esperienza swing, evocando le atmosfere del secolo scorso.
Durante l’evento, sarà temporaneamente attivata anche una Street Food Court, aperta dalle 10 alle 2 del mattino, situata in uno spazio simmetricamente opposto alle tre attività mercatali.
Protagonisti di questo spazio oltre a Birra Tuborg e Terre della Custodia (Sponsor Ufficiali di UJ) alcuni tra i più apprezzati operatori del nostro territorio.
Protagonisti di questa iniziativa saranno gli Sticky Bones che tutti i giorni dal 12 al 21 Luglio alle 19.30 e alle 22.00 suoneranno presso la Terrazza del Mercato Coperto offrendo la magica atmosfera di un ballo Swing, cosi come già avveniva nel secolo scorso e come anche recentemente riproposto da alcuni soggetti locali. A seguire, a partire dalle 23.00 fino alle 02.00 si alterneranno tutte le sere alcuni tra i più apprezzati DJ locali all’interno del contenitore Vinyl Groove Selection: