Un inseguimento a tutta velocità tra le strade di Perugia ha tenuto impegnate, nella notte di domenica, le Volanti della Polizia di Stato, che sono riuscite a fermare un uomo di 32 anni poi denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale
L’episodio è avvenuto in viale Pietro Soriano, dove una pattuglia ha notato un’auto transitare a forte velocità. Alla vista dei lampeggianti e all’intimazione dell’alt, il conducente ha reagito accelerando e lanciandosi in una fuga spericolata tra le vie cittadine, sfiorando altri veicoli e mettendo in pericolo i passanti.
L’inseguimento e il blocco
Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento del veicolo, richiedendo l’intervento di un’altra volante che ha tentato di bloccare la strada. Solo dopo diversi minuti e manovre azzardate, il 32enne ha interrotto la corsa.
Una volta fermato, è apparso agitato e in evidente stato di alterazione, probabilmente dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato quindi accompagnato in ospedale per i controlli tossicologici.
La denuncia e il sequestro delle armi
Dopo gli accertamenti sanitari, il conducente è stato portato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Poiché risultava regolarmente detentore di armi, gli agenti hanno proceduto anche al ritiro cautelare delle stesse.














