Alla vista della pattuglia accelera e insospettisce la polizia: addosso aveva droga e un’arma bianca
Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione di polizia, lunedì pomeriggio, lungo via Mario Angeloni a Perugia. Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un uomo di 33 anni, di origine ivoriana, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di alcune dosi di hashish, pronte per essere spacciate.
Il tutto è iniziato quando una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche ha notato un veicolo accelerare bruscamente alla loro vista. Un comportamento anomalo che ha spinto gli agenti a intervenire.
Fermato poco dopo, l’uomo ha mostrato un’evidente agitazione. Alla richiesta dei documenti, ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello lungo circa 20 cm, tentando di anticipare un possibile controllo più approfondito.
La perquisizione ha però portato alla luce anche cinque involucri in cellophane contenenti hashish, nascosti sia nei suoi vestiti che in un pacchetto di sigarette all’interno dell’auto.
Trasportato in Questura, il 33enne è stato denunciato a piede libero per porto ingiustificato di arma bianca e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il coltello e la droga sono stati sequestrati.