Picchiati dal branco l’autista e il controllore
Un gruppo numeroso di giovani, tutti presumibilmente stranieri e privi di biglietto, è salito a bordo del mezzo pubblico, scatenando il caos durante i controlli del ticket. Secondo le prime ricostruzioni, il controllore ha iniziato le verifiche di routine quando i ragazzi, forse in stato di ebbrezza, hanno reagito con aggressività: calci alle porte del bus, urla e atteggiamenti minacciosi che hanno seminato il panico tra i passeggeri.
Il conducente del bus è intervenuto nel tentativo di calmare la situazione, ma è stato brutalmente aggredito dal branco. L’autista è finito in ospedale con una prognosi di otto giorni a causa delle ferite riportate. Anche il controllore ha subito violenze fisiche, restando scosso dall’accaduto. Il gruppo di aggressori, dopo aver danneggiato le porte del mezzo, è riuscito a fuggire, lasciando dietro di sé paura e sconcerto tra i passeggeri, testimoni impotenti della scena.
Attualmente la polizia sta indagando sull’episodio. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare i responsabili dell’aggressione all’autista e al controllore dell’autobus, visionando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo le testimonianze.