I carabinieri recuperano il mezzo e la refurtiva sottratta da un impianto fotovoltaico
Nel corso dei controlli straordinari del territorio disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Perugia, i militari della Compagnia di Todi hanno intercettato a Marsciano un furgone rubato a un’azienda della zona e segnalato poco prima al Numero unico di emergenza 112.
Alla vista della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, il conducente e altri tre occupanti hanno tentato la fuga, dando origine a un inseguimento durato alcuni chilometri. Raggiunte le campagne, i quattro hanno abbandonato il mezzo lungo la strada e si sono dileguati a piedi, approfittando del buio.
All’interno del furgone i carabinieri hanno rinvenuto circa 600 chilogrammi di cavi in rame, risultati asportati da un impianto fotovoltaico. Il veicolo e la refurtiva sono stati posti sotto sequestro. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.














