Ha parlato al congresso delle Acli sul tema della Pace
La Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti,ha partecipato al 27° congresso nazionale delle Acli a Roma, All’evento dal titolo “Il coraggio della pace” hanno partecipato moltissimi delegati provenienti da tutta Italia. Molti i temi affrontati e, tra questi, quello della solidarietà, della cooperazione internazionale e della promozione della pace.
L’intervento della Proietti si è basato sui valori di pace e dialogo: temi di riferimento del suo programma politico. La Presidente ha dichiarato: “Mi sento a casa, qui ci sono uomini e donne di buona volontà che ogni giorno si impegnano per i più deboli e i più fragili. È proprio in contesti come questo che si fa davvero la differenza.”
Un passaggio significativo del suo intervento è stato rivolto ai giovani ed a tale proposito, riferendosi alla sua recente campagna elettorale, ha detto“Tanti ragazzi e ragazze dell’Umbria ci hanno scelto, consegnandoci la loro speranza di cambiamento. E noi siamo obbligati a prenderci cura di loro”
La neo governatrice si è soffermata sul tema della partecipazione politica, sottolineando quanto sia cruciale coinvolgere i cittadini nel processo democratico. Infine ha affermato “Aggiungerei un undicesimo punto al nostro programma, un obiettivo che è quello di riportare la gente a votare e fermare l’emorragia dell’astensionismo. Solo così possiamo dare nuova forza alla nostra democrazia.”