All’udienza generale la delegazione con il sindaco di Norcia Giuliano Boccanera, il sindaco di Cassino Enzo Salera e l’assessore di Subiaco Marta Tozzi
La Fiaccola Benedettina è stata benedetta da Papa Leone XIV al termine dell’udienza generale di mercoledì 11 marzo in Piazza San Pietro, a Roma. Il Pontefice ha definito la fiaccola «simbolo di fraternità», accogliendo la delegazione arrivata nella capitale per l’occasione.
A guidare il gruppo istituzionale erano il sindaco di Norcia Giuliano Boccanera, il sindaco di Cassino Enzo Salera e l’assessore del Comune di Subiaco Marta Tozzi, accompagnati dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia monsignor Renato Boccardo.
«È stata una giornata bellissima, intensa, siamo veramente felici – ha dichiarato il sindaco di Norcia Giuliano Boccanera –. Questo rappresenta un ulteriore passo verso il rilancio di Norcia, anche grazie al forte legame con la figura di san Benedetto e con la Fiaccola Benedettina. Abbiamo avuto una delegazione numerosa e importante e credo che stiamo lavorando nella direzione giusta per il bene della città».
Della delegazione nursina hanno fatto parte, tra gli altri, il capogruppo Andrea Russo, padre Benedetto Nivakoff, priore del Monastero di San Benedetto in Monte, Francesca Massi, marciatore Tedoforo Norcia Run, Rosella Tonti, dirigente scolastica dell’Istituto omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia”, oltre ai rappresentanti della polizia locale, del corteo storico e dell’organizzazione della Cerimonia Benedettina.




































