Home Politica La Destra umbra riunita per la scelta dei candidati alle prossime elezioni...

La Destra umbra riunita per la scelta dei candidati alle prossime elezioni di Maggio

0

A Terni possibile riconferma del Sindaco uscente Latini

 

Sabato mattina, all’hotel Quattrotorri di Perugia, nell’incontro tra i vertici di Lega, FdI, FI e delle liste civiche (Civitas di Paola Agabiti e Umbria civica di Nilo Arcudi) in vista delle amministrative di Maggio, non sono emerse grandi novità sui nomi dei personaggi da confermare alle imminenti elezioni comunali.

L’attenzione maggiore è rivolta al secondo capoluogo dell’Umbria. Oltre a Terni andranno al voto anche i comuni di Umbertide, Corciano, Trevi, Monte Santa Maria Tiberina, Cannara e Passignano.

 

L’attenzione maggiore interessa due aree (Terni e Umbertide) che hanno più di 15 mila abitanti e potrebbero essere protagoniste di un eventuale ballottaggio.

L’incontro di ieri non ha portato risultati, in quanto a consensi e candidature. A Terni Fratelli d’Italia, in particolare con la consigliera regionale Eleonora Pace, ha puntato i piedi sulla possibile riconferma del leghista Leonardo Latini e , parrebbe , che su Orlando Masselli, non c’è un accordo certo neanche da parte di Forza Italia.

Ad Umbertide e Corciano  non è stato trovato consenso anche per il leghista Luca Carizia che punta al bis ma per settimane sarebbe enersa l’idea di un’ipotetica candidatura di Annalisa Mierla (FdI), poi passata in secondo piano.

A Corciano è emerso il nome di Alessia Minniti, avvocatessa e moglie dell’ex pallavolista Giacomo «Jack» Sintini.