Home Spoleto Inseguimento ad alta velocità a Spoleto, 26enne arrestato dalla Polizia

Inseguimento ad alta velocità a Spoleto, 26enne arrestato dalla Polizia

0

Fuga contromano tra le vie del centro, collisione con una volante: il giovane era sotto l’effetto di alcol e droga

Momenti di forte pericolo nella mattinata di domenica a Spoleto, dove un 26enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato al termine di un inseguimento ad alta velocità nel centro cittadino.

Tutto è iniziato in via Tuderte, dove gli agenti del Commissariato di P.S. di Spoleto hanno notato un’autovettura procedere contromano. Nonostante l’alt intimato, il conducente ha accelerato la marcia, dando vita a una fuga tra le principali arterie cittadine, percorrendo più tratti in senso vietato e compiendo manovre estremamente pericolose.

L’inseguimento si è concluso in via XXV Aprile, quando l’auto del fuggitivo si è scontrata con una vettura di servizio della Polizia, coinvolgendo anche alcuni veicoli parcheggiati. Dopo l’impatto, l’uomo ha opposto resistenza agli agenti ed è stato bloccato e arrestato.

I successivi accertamenti sanitari hanno accertato lo stato di intossicazione del 26enne: gli esami tossicologici hanno rilevato l’assunzione di cannabinoidi, cocaina e alcol. L’uomo dovrà ora rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. In sede di convalida dell’arresto è stata inoltre disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.