Home Perugia Incendio nella notte a San Sisto, fiamme in un appartamento: due donne...

Incendio nella notte a San Sisto, fiamme in un appartamento: due donne soccorse

0

Il rogo sarebbe partito da un vecchio apparecchio radio. Nessun danno strutturale alla palazzina, intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Attimi di paura nella notte nel quartiere di San Sisto, a Perugia, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento in via Riccardo Wagner. L’allarme è scattato intorno all’una, quando i vigili del fuoco sono intervenuti in una palazzina composta da quattro alloggi.

Le fiamme hanno interessato un’abitazione al secondo piano. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato provocato da un guasto elettrico che ha coinvolto un vecchio apparecchio radiofonico posizionato nella zona giorno, dando origine a fiamme vive nel soggiorno.

All’interno dell’appartamento si trovavano due donne: un’anziana con disabilità e la sua assistente, che al momento del rogo stavano dormendo nella zona notte. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare l’incendio in breve tempo, evitando che si estendesse alle altre stanze e agli appartamenti vicini.

Non si registrano danni strutturali all’edificio. Le due donne hanno inalato del fumo ma non avrebbero riportato conseguenze gravi. In via precauzionale sono state comunque trasportate in ospedale dal personale del 118 per gli accertamenti sanitari.

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori dell’emergenza sanitaria.