Home Economia e Finanza Il tema energetico al centro dell’Assemblea Generale di Confindustria Umbria

Il tema energetico al centro dell’Assemblea Generale di Confindustria Umbria

0

La tavola rotonda moderata da Maria Concetta Mattei, Direttore della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo

 

Si svolgerà giovedì 3 novembre al Teatro Lyrick di Assisi l’Assemblea Generale di Confindustria Umbria. Alle ore 17 avrà inizio la parte pubblica dell’Assemblea che, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Assisi Stefania Proietti, sarà aperta dalla relazione del Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli e proseguirà con la presentazione del progetto “Studio strategico per lo sviluppo dell’Umbria” illustrato da Lorenzo Tavazzi, Partner di The European House Ambrosetti e commentato da Innocenzo Cipolletta, Economista e Presidente AIFI, l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.

La questione energetica, come richiamato dal titolo dell’Assemblea “Energie inSostenibili”, sarà il tema centrale della tavola rotonda moderata da Maria Concetta Mattei, Direttore della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo, cui interverranno il Presidente di Maire Tecnimont Fabrizio Di Amato e l’Amministratore Delegato di Dallara Automobili Andrea Pontremoli.

A seguire è previsto l’intervento della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. A chiudere i lavori sarà il Presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi.

In occasione dell’Assemblea, Confindustria Umbria consegnerà il “Premio fedeltà associativa” alle aziende iscritte da 50 e 75 anni. Saranno premiate sei aziende: Angelantoni Industrie, C.D.P. De Poi, Frantoio Oleario Bartolini Emilio, Ratini Giuseppe e Figli, I.M.E.C. e Telelettra.

L’Assemblea sarà preceduta da una parte privata, riservata alle aziende associate, durante la quale gli associati saranno chiamati agli adempimenti previsti dallo statuto e in particolare ad eleggere otto componenti del Consiglio Generale, l’organo consultivo di Confindustria Umbria.