Home Attualità Entra nel vivo la fase congressuale della Cgil in Umbria

Entra nel vivo la fase congressuale della Cgil in Umbria

0

Cominciati i congressi delle categorie provinciali e regionali

Entra nel vivo la fase congressuale della Cgil in Umbria. Dopo le assemblee di base nei luoghi di lavoro e nelle leghe pensionati, questa settimana sono cominciati i congressi delle categorie provinciali e regionali. Lunedì è toccato alla Filcams Cgil di Terni e al Nidil Cgil di Perugia e Terni. Rielette segretarie e segretari uscenti: Lucia Rossi (Filcams Terni), Vanda Scarpelli (Nidil Perugia) e Luca Solano (Nidil Terni).

Oggi toccherà alla Fisac Cgil Umbria (lavoratrici e lavoratori di credito, assicurazioni e servizi finanziari), alla Fiom Cgil di Perugia (metalmeccanici), alla Fp Cgil di Terni (lavoratori pubblici) e alla Filctem Cgil di Terni (settore chimico, tessile ed energetico). Domani, sarà la volta della Fillea Cgil Umbria (lavoratrici e lavoratori delle costruzioni e dei materiali), che svolgerà il suo congresso a Città di Castello, presso la scuola Bufalini, con la partecipazione del segretario generale nazionale Alessandro Genovesi.

Sempre domani si apriranno i lavori congressuali anche per la Fiom Cgil di Terni (appuntamento a Narni, presso l’Auditorium San Domenico), mentre venerdì chiuderanno la settimana i congressi di Flai Cgil Umbria (lavoratrici e lavoratori dell’agroalimentare), Fp Cgil Perugia e Filctem Cgil Perugia. I lavori congressuali proseguiranno la prossima settimana e poi nel mese di gennaio, fino all’appuntamento del congresso regionale della Cgil dell’Umbria in programma mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio a Perugia.