Home Terni Emergenza pronto soccorso a Terni, Fp Cgil: “Serve potenziare l’assistenza territoriale”

Emergenza pronto soccorso a Terni, Fp Cgil: “Serve potenziare l’assistenza territoriale”

0

Il sindacato chiede un incontro urgente con la direzione dell’ospedale per affrontare sovraffollamento e criticità organizzative

La Fp Cgil di Terni lancia l’allarme sul pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria, sempre più sotto pressione a causa di accessi eccessivi e disagi per gli utenti. Il sindacato ha richiesto un confronto urgente con la direzione aziendale per individuare soluzioni concrete.

Andrea Pitoni

Secondo Andrea Pitoni, segretario generale Fp Cgil Terni, è essenziale rafforzare l’assistenza territoriale prevista dal Pnrr, così da alleggerire la struttura centrale e garantire cure più tempestive. Pitoni sottolinea che il personale sanitario lavora con grande dedizione, ma senza un potenziamento organizzativo e di organico la situazione rischia di peggiorare.

Il sindacato mette anche in guardia sul rischio di realizzare nuove strutture, come gli ospedali di comunità, senza personale adeguato e senza una gestione efficace dei fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.