Aveva 65 anni. Per anni figura di riferimento del giornale, ha continuato a scrivere anche dopo il pensionamento
È morto Riccardo Regi, giornalista perugino ed ex vicedirettore del Corriere dell’Umbria. Aveva 65 anni e alle spalle una lunga carriera nel mondo dell’informazione regionale, dove è stato per molti anni una presenza autorevole e apprezzata.
Giornalista professionista dal 1990, Regi era nato nel 1959 e avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 11 agosto. Perugino, laureato in Lettere dopo il diploma al liceo classico Mariotti, aveva intrapreso inizialmente la carriera nell’insegnamento prima di approdare al giornalismo. Aveva lavorato anche ad Arezzo, prima di diventare un punto di riferimento nella redazione centrale di Perugia.
Dopo il pensionamento, aveva continuato a collaborare con il Corriere dell’Umbria, in particolare sulle pagine di spettacoli e sull’Album, oltre a dirigere il portale culturale Vivo Umbria. Tra le sue attività, anche l’insegnamento del giornalismo come docente esterno all’Università degli Studi di Perugia, nella Facoltà di Scienze della Comunicazione.
Appassionato di musica, tifoso del Perugia e della Ferrari, nel 1975 era stato tra i fondatori del gruppo musicale L’Estate di San Martino, storica formazione attiva ancora oggi.
Il funerale si terrà sabato 17 maggio alle ore 10, nella chiesa di San Donato, a Elce.
Riccardo ha collaborato anche con l’editore della nostra testata, Luigi Piccolo, che lo ricorda con commozione come “un bravo giornalista, amante della cultura e della musica, curioso e riservato”. La redazione si unisce al dolore dei familiari, esprimendo le più sentite condoglianze alla moglie Sabrina, e ai figli Emanuele e Livia.































