Home Città di Castello Città di Castello, blitz antidroga: arrestato 37enne con ecstasy, MDMA e cocaina

Città di Castello, blitz antidroga: arrestato 37enne con ecstasy, MDMA e cocaina

0

Un 37enne residente fuori regione è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Città di Castello con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il blitz è scattato nella notte tra sabato e domenica, durante un servizio mirato di prevenzione e repressione dello spaccio nei pressi delle zone più frequentate dai giovani.

A far scattare l’operazione, il comportamento sospetto di uno dei tre occupanti di un’auto proveniente dalla provincia di Ferrara. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insospettiti, hanno deciso di approfondire i controlli conducendo i ragazzi in caserma.

E avevano visto giusto. La perquisizione personale e del veicolo ha portato al rinvenimento di un vero e proprio “kit dello spacciatore”: ben nascosti tra gli abiti del 37enne c’erano 27 pasticche di ecstasy, 28 grammi di MDMA, 4 grammi di cocaina, 7 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e circa 2.300 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività illecita.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza su disposizione del PM di turno della Procura di Perugia. Il giorno seguente, durante il rito direttissimo, il giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di soggiorno.

Un’operazione che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul fronte dello spaccio, soprattutto nei contesti giovanili dove la droga continua purtroppo a circolare con troppa facilità.