Operazione antidroga dei Carabinieri: sequestrati oltre 95 grammi di droga
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Terni hanno arrestato due cittadini rumeni di 30 anni, incensurati, con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. L’operazione è avvenuta nell’ambito dei servizi di contrasto al traffico di droga, dopo diverse segnalazioni sulla presenza sospetta di un’auto cabrio nelle vicinanze delle Acciaierie di Terni.
Blitz vicino allo stabilimento: sequestrate dosi di cocaina
Dopo un’attenta attività di osservazione, nel tardo pomeriggio di lunedì i militari hanno individuato il veicolo nei pressi dell’ingresso principale dello stabilimento. Poco dopo, gli agenti hanno assistito alla cessione di un involucro contenente cocaina a un uomo che si era avvicinato dal lato guida dell’auto.
L’intervento immediato dei Carabinieri, supportati da due pattuglie della Polizia Municipale di Terni, ha permesso di bloccare sia l’acquirente che i due spacciatori. La successiva perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di:
- 5 dosi di cocaina (circa 3,5 grammi)
- 10 grammi di hashish
- 450 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio
L’acquirente, un 51enne residente in provincia, è stato trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina e segnalato alla Prefettura di Terni come assuntore.
Perquisizione in casa: scoperti oltre 95 grammi di cocaina
La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare oltre 95 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. I due sono stati arrestati in flagranza di reato e posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima.
Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per la coppia l’obbligo di dimora a Terni. L’indagine è ancora in corso e, fino a una eventuale condanna definitiva, gli indagati devono ritenersi innocenti.