Home Tuoro sul Trasimeno Alcol spacciato per tè e poi la violenza sessuale: a processo due...

Alcol spacciato per tè e poi la violenza sessuale: a processo due ventenni

0

Accusati da una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 18 anni

È iniziato il processo a carico di due giovani perugini, accusati di violenza sessuale nei confronti di una 18enne. Il fatto risale al 2021 e si sarebbe verificato sulla spiaggia dello stabilimento Ciao Ciao di Tuoro sul Trasimeno. Secondo l’accusa, i due giovani, oggi rispettivamente di 24 e 22 anni, avrebbero fatto ubriacare con l’inganno la ragazza, per poi abusarne sessualmente.

Uno dei due imputati – si legge in un articolo de Il Messaggero che ha dato la notizia – avrebbe offerto alla giovane alcuni bicchieri di amaro facendole credere che si trattasse di tè. Poi è stata condotta sulla spiaggia dove sarebbero iniziati gli abusi sessuali. La violenza sarebbe poi proseguita anche durante il viaggio di ritorno sul sedile posteriore dell’auto.

Nell’udienza di ieri è stata raccolta la testimonianza delle due amiche della presunta vittima, contattate dalla giovane poco dopo i fatti. Gli imputati, si legge sempre nell’articolo, rischiano una condanna fino a 12 anni di reclusione, in quanto per loro si potrebbe prefigurare anche l’aggravante dell’uso di sostanze alcoliche per ridurre le resistenze della vittima.