Home Perugia Aggredisce agenti di Polizia durante un controllo: arrestato 25enne dominicano

Aggredisce agenti di Polizia durante un controllo: arrestato 25enne dominicano

0
Immagine di archivio

La Polizia di Stato di Perugia ha arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale un cittadino dominicano, classe 2000, gravato da numerosi precedenti di polizia.

Durante un servizio di controllo del territorio, gli operatori hanno notato un atteggiamento sospetto da parte del giovane, il quale, alla vista dei poliziotti, si è mostrato insofferente e nervoso.

Alla richiesta di esibire i documenti, il 25enne ha iniziato ad insultare e spintonare gli agenti nel tentativo di sottrarsi al controllo. Un poliziotto è stato colpito ad un braccio e ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Accompagnato in Questura e alla luce della sua condotta, il 25enne straniero è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciato per i reati di oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del procedimento per direttissima, nell’ambito del quale il GIP ha convalidato l’arresto.