Home Gubbio Adesca un anziano con la promessa di un incontro intimo, poi lo...

Adesca un anziano con la promessa di un incontro intimo, poi lo deruba: arrestata 33enne

0

Sottratto il bancomat e spese per tremila euro. Ai domiciliari la donna, si cerca il complice

GUBBIO – Con la scusa di un incontro intimo ha attirato un uomo di 77 anni in un luogo appartato, per poi derubarlo del bancomat e utilizzarlo in una frenetica serie di acquisti. La protagonista della vicenda è una donna di origine rumena, 33 anni, arrestata dai carabinieri della Stazione di Sigillo con l’accusa di furto aggravato e utilizzo indebito di carte di pagamento. Ora si trova agli arresti domiciliari.

I fatti si sono verificati nei giorni scorsi nel parcheggio di un centro commerciale di Gubbio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe avvicinato l’anziano proponendogli un incontro riservato. Una volta ottenuta la fiducia dell’uomo, lo avrebbe convinto a seguirla in una zona isolata. Ma quella che sembrava un’occasione galante si è presto trasformata in un raggiro.

Approfittando della situazione, la 33enne sarebbe riuscita a sottrarre all’uomo la carta bancomat, con la quale, insieme a un complice, ha effettuato spese per un importo vicino ai 3.000 euro.

La denuncia sporta dalla vittima ha subito fatto scattare le indagini dei carabinieri, che in breve tempo sono riusciti a risalire all’identità della donna. Dopo aver raccolto sufficienti elementi a suo carico, è scattato l’arresto.

Le indagini proseguono per individuare anche il complice, che avrebbe preso parte all’utilizzo illecito della carta.