Università, Mazzeschi rinuncia al rettorato e appoggia Cotana

I due professori universitari hanno firmato un accordo di collaborazione

La prof.ssa Claudia Mazzeschi

La prof.ssa Claudia Mazzeschi

È stato firmato proprio oggi l’accordo di collaborazione tra i due professori universitari, candidati a Rettore dell’Università degli Studi di Perugia per il sessennio 2019-2025, Claudia Mazzeschi e Franco Cotana.

“Abbiamo deciso sulla base di una comune visione innovatrice e generalista dell’Ateneo di unire le nostre forze. Abbiamo quindi integrato i nostri progetti per collaborare insieme al governo, al rinnovamento e allo sviluppo dell’Università di Perugia”. Queste le parole di apertura della lettera firmata dai due candidati.

Il prof. Franco Cotana

Il prof. Franco Cotana

Questa collaborazione nasce grazie anche ai molti aspetti comuni dei due programmi e da una loro forte e ben evidente complementarità, così come dal carattere rappresentativo dei gruppi di persone di tutte le aree dell’Ateneo che hanno collaborato con loro.

“Questa forte e convinta collaborazione – si legge nella lettera – si fonda su un’unione di intenti che mira ad un’Università generalista proiettata al futuro, rinnovata, forte e capace di vincere le grandi sfide che ci aspettano.”

(Leggi la lettera)

Intanto il professore Ambrogio Santambrogio, con una mail inviata all’Università, ha annunciato la rinuncia alla carica di Rettore.