Ecco tutti i 16 eletti in Umbria

Il quadro degli eletti in Umbria risulta essere oramai completo

Definiti i parlamentari umbri che sono stati eletti con l’uninominale, adesso tutti gli sguardi sono rivolti al proporzionale. A poche centinaia di sezioni ancora da scrutinare su scala nazionale, la squadra dei parlamentari umbri che viaggerà alla volta del Parlamento è sostanzialmente definita, anche se in passato i calcoli legati ai resti hanno riservato qualche sorpresa.

Per il proporzionale, al Senato dovrebbe ha preso posto Stefano Lucidi per il M5S, Luca Briziarelliper la Lega e Fiammetta Modena per Forza Italia. I due posti riservati al Pd sono ad appannaggio di Matteo Renzi e di Nadia Ginetti, ma la scelta da parte del leader dello scranno senatoriale conquistato a Firenze è destinata ad aprire le porte di palazzo Madama a Leonardo Grimani, attuale sindaco di San Gemini.

Per quanto riguarda invece la Camera, a varcare la soglia di Montecitorio sono Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella per il M5S, Anna AscaniWalter Verini per il Partito democratico, Catia Polidori per Forza Italia e il vicesindaco di Nocera Umbra Virginio Caparvi.

L’uninominale invece svolta a destra. Alla Camera di Perugia è stato eletto Emanuele Prisco, mentre a quella di Foligno spunta il nome di Riccardo Augusto Marchetti, infine a quella di Terni è stato eletto Raffaele Nevi.

  Per quanto riguarda il Senato Umbria 1 spicca il nome di Francesco Zaffini, mentre per il Senato Umbria 2 quello diDonatella Tsei.