Home Attualità Tira il mercato delle auto in Umbria

Tira il mercato delle auto in Umbria

0

Il mercato delle auto in Umbria rivela evidenti segni di “dinamicità”, rispetto al dato medio nazionale in calo.
Il segnale è stato definito “interessante” durante il convegno organizzato da Federmotorizzazione Confcommercio, tappa umbra del tour nazionale , in collaborazione con Confcommercio Umbria e Arca Umbria, l’Associazione regionale concessionari auto.
Le notizie positive in Umbria arrivano dal mercato delle autovetture nuove: se in Italia questo segna un -3,21% nel periodo gennaio-ottobre 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il dato umbro è positivo seppure per un piccolo +0,66%.
Nei primi dieci mesi del 2018 sono state infatti immatricolate in Umbria 21.843 auto contro le 21.699 dello stesso periodo del 2017.
Il trend è ancora più positivo per l‘usato: nei primi dieci mesi dell’anno sono stati registrati 41.636 passaggi di proprietà contro i 40.887 dello stesso periodo del 2017, con un incremento dell’1,83%.
«Dalla riflessione sui numeri del cambiamento – osserva Simonpaolo Buongiardino, presidente Federmotorizzazione Confcommercio, presenti tra gli altri Claudio Spinaci, presidente Unione Petrolifera, il questore di Perugia Giuseppe Bisogno e il giornalista Pierluigi Bonora – possono nascere sviluppi innovativi a supporto della crescita del comparto e a sostegno del business delle imprese del settore e del territorio».