Terni, sottoscritto un patto per la piazza Cospea2

Rigenerazione urbana e iniziative con il Centro sociale Ferriera

L’assessorato alla partecipazione e la Direzione welfare del comune di Terni rendono noto che è stato sottoscritto il patto di collaborazione per la cura e rigenerazione del verde, l’animazione sociale, culturale e artistica della piazza Cospea2 che coinvolge come soggetto attivo il centro sociale Ferriera e, nella gestione operativa, il Laboratorio urbano permanente.

Quest’ultimo è composto dai soggetti referenti che sottoscrivono il patto, dai referenti tecnici del comune ed è aperto al confronto con i cittadini, residenti o che abbiano interessi a vario titolo nell’area in cui interviene l’iniziativa e che ne facciano espressa richiesta.

Con questo nuovo strumento di co-progettazione, i cittadini individuano progetti sperimentali ed innovativi e collaborano in modo attivo con l’Amministrazione contribuendo a sostenere e valorizzare i Beni comuni. Nello specifico, Il centro sociale Ferriera si occuperà, tramite i suoi volontari ed eventualmente con le altre realtà del territori, sia della manutenzione e cura del verde, sia dell’organizzazione di mostre, cineforum, fiere, eventi di danza, teatro e musica come di altre attività che verranno valutate successivamente.