“Spoleto selfie d’amore” per attirare turisti

Si chiama Spoleto selfie d’amore la campagna ideata dall’assessore alla cultura del Comune di Spoleto Ada Urbani, che vede la collaborazione del Polo Museale dell’Umbria, Sistema Museo, Confcommercio Spoleto e il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto. L’iniziativa punta a promuovere la città in occasione del weekend di San Valentino.
Promosso per l’occasione l’hashtag : turisti e cittadini potranno scattare il proprio ‘selfie d’amore’ nei luoghi più suggestivi e romantici di Spoleto, condividendo la foto su Facebook e Instagram.
Tutti gli scatti saranno oggetto di una esposizione prevista nel mese di aprile e parteciperanno al contest che il Comune di Spoleto sta organizzando per il periodo di Pasqua con in palio i biglietti per il 63° Festival dei Due Mondi.
Intanto è attiva da una settimana la campagna social per far conoscere gli appuntamenti, gli eventi e le promozioni previste in città nel weekend 14-16 febbraio, attraverso i canali della Spoleto Card.

Per le coppie che sceglieranno di visitare Spoleto sarà innanzitutto possibile acquistare online due Spoleto Card al prezzo di una, usufruendo quindi dello sconto del 50% sul biglietto integrato per visitare i musei della città (Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto, Casa Romana, Palazzo Collicola e Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo).
La promozione prevede anche la possibilità di usufruire di una serie di sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali convenzionati e nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.
“Abbiamo lavorato per mettere in campo una proposta culturale e commerciale in grado di attrarre turisti in città, in occasione del weekend dedicato agli innamorati e in un periodo dell’anno tendenzialmente meno vivo – ha spiegato l’assessore Ada Urbani – è un primo tentativo che abbiamo voluto sperimentare, attraverso una collaborazione che ha unito le forze di soggetti pubblici e privati diversi”.


Nel programma del weekend di San Valentino previsti anche tre eventi:
1. Venerdì 14 febbraio ore 18, Complesso Monumentale di San Nicolò – Concerto di Umbria Ensemble ‘Valse d’Amour – I Walzer di Strauss nel giorno più romantico dell’anno’
2. Sabato 15 febbraio, ore 21.15 – Teatro Caio Melisso – Musical ‘R&G. La follia di Verona’ Opera liberamente tratta dalla tragedia di W. Shakespeare ‘Romeo e Giulietta’
3. Domenica 16 febbraio, ore 14.30 – 192° Carnevale di Spoleto – Sfilata dei carri allegorici nel centro storico della città