Home Perugia Perugia, nuova ondata di furti durante il Ponte di Pasqua

Perugia, nuova ondata di furti durante il Ponte di Pasqua

0

Nel mirino dei malviventi abitazioni e macchine parcheggiate

Nuova ondata di furti durante il Ponte di Pasqua.

Rientro amaro dalle vacanze pasquali per alcuni cittadini residenti nelle zone di San Marco, Ponte D’Oddi e Montegrillo.

I ladri sono tornati a colpire svaligiando abitazioni e arrecando danni che spesso si rivelano di entità superiore al bottino trafugato. Una piaga, quella delle spaccate, che sta mettendo in ginocchio l’intero territorio seminando paura tra i residenti che chiedono più sicurezza e soprattutto maggiore illuminazione. Alcune strade sono al buio e favoriscono l’agire indisturbato dei balordi.

Oltre alle case però, tornano nel mirino anche le automobili parcheggiate specialmente all’ospedale Santa Maria della Misericordia. I malviventi si accaniscono negli orari notturni spaccando i vetri delle vetture di chi, probabilmente, si trova nel nosocomio perugino per assistere un amico, un parente, o un familiare malato e al rientro si ritrova a dover fare i conti con i danni subiti.

Il consiglio delle forze dell’ordine è sempre quello di non lasciare oggetti di valore all’interno del veicolo, specialmente se di carattere tecnologico.