Home Perugia Inchieste eclatanti alla Procura di Perugia

Inchieste eclatanti alla Procura di Perugia

0
Catiuscia Marini e Emilio Duca
Catiuscia Marini e Emilio Duca

Da Concorsopoli a Magistratura Connection, i magistrati perugini chiamati ad indagare su due casi giudiziari che avranno ripercussioni sul quadro politico e sociale

Catiuscia Marini e Emilio Duca
Catiuscia Marini e Emilio Duca

Due casi giudiziari eclatanti stanno scuotendo il mondo della politica e della magistratura ed entrambi sono nati a Perugia, dove alcuni magistrati hanno avuto il coraggio di andare a fondo su temi scottanti.

Iniziamo da Concorsopoli

Al centro dello scandalo c’è l’ospedale Silvestrini di Perugia, finito al centro di un’inchiesta che ha toccato la sanità umbra e la classe dirigente del Pd regionale, con le dimissioni della presidente Catiuscia Marini, al centro di una rete di potere che avrebbe legami inquietanti anche con la massoneria perugina.

L’ex direttore generale dell’azienda ospedaliera Emilio Duca dal suo telefono intercettato diceva: “vanno rinchiusi tutti in galera, non riesco a togliermi le sollecitazioni dei massimi vertici di questa regione a tutti livelli… ecclesiastici, politici, tecnici… tra la massoneria, la Curia e la giunta non mi danno tregua. E la Calabria unita”.

Tutto è iniziato il 27 luglio 2018 quando i consiglieri regionali M5S Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari depositano un’interrogazione…

Articolo completo su Umbria Settegiorni in edicola