Il sindaco di Deruta Toniaccini è il nuovo presidente di Anci Umbria

Sostituirà il dimissionario De Rebotti in attesa della convocazione dell’Assemblea congressuale

Michele Toniaccini

Durante la riunione dell’Ufficio di presidenza di Anci Umbria di ieri 14 ottobre, il vice presidente vicario Michele Toniaccini, sindaco del Comune di Deruta, è stato individuato come presidente facente funzione in attesa della convocazione dell’Assemblea congressuale, durante la quale verrà individuato il nome di colui che sostituirà il dimissionario Francesco De Rebotti.

Nel profilo Facebook del primo cittadino di Deruta si legge: “Sono molto orgoglioso di questo incarico che porterò avanti fino all’insediamento del nuovo presidente, con il massimo impegno, nell’interesse dei Comuni Umbri e delle rispettive collettività, compresa, naturalmente, quella derutese.

Manifestando la mia profonda gratitudine nei confronti dei Sindaci Umbri per la fiducia riservatami, confido nella loro collaborazione e quella dei funzionari Anci Umbria, in particolare del Segretario Generale Silvio Ranieri, per affrontare insieme e al meglio, le sfide che questo delicato momento ci impone”.

“Esprimo il mio personale apprezzamento – conclude Toniaccini – nei confronti del Presidente dimissionario De Rebotti per l’ottimo lavoro svolto al servizio di questa prestigiosa associazione”.