Home Attualità Castello di Antognolla: nel 2023 vi sorgerà un golf resort firmato Six...

Castello di Antognolla: nel 2023 vi sorgerà un golf resort firmato Six Senses

0

Alberghi di lusso, Six Senses scommette sull’Umbria. In arrivo un golf resort sviluppato su 600 ettari a nord di Perugia.A fare da perfetta cornice sarà il panorama del castello di Antognolla, dove nel 2023 sorgerà un golf resort firmato Six Senses.
Six Senses Hotels Resorts Spas (marchio del gruppo statunitense Ihg – 2 miliardi di dollari di giro d’affari nel 2019 -, già presente in 21 Paesi con 18 hotel e resort e con altri 27 in cantiere) è anche fra le prime a preparare la sua ripresa. Secondo un recente studio di PKF hotelexperts, sono già 100 i nuovi hotel in arrivo nel 2021 in Italia. E la maggior parte di essi sono del segmento più alto, il più resiliente alla crisi. Proprio lo scorso anno Six Senses Hotels Resorts Spas ha annunciato il suo arrivo in Italia, nell’ambito di un ambizioso piano di aperture stilato per i prossimi due-tre anni. Un debutto che si concentrerà nel Centro Italia, a Roma e in Umbria: due strutture molto diverse, la prima un urban hotel in un palazzo settecentesco nel cuore della Capitale, la seconda un golf resort sviluppato su 600 ettari a nord di Perugia che culmina in un castello del XII secolo.

In Umbria Six Senses si è aggiudicata la gestione del medievale Castello di Antognolla, celebre per il suo campo da golf a 18 buche firmato da Robert Trent Jones Jr. e che a ottobre è stato decretato il migliore d’Italia ai World Golf Awards.

Aprirà nel 2023. Si parla in questo caso di un investimento da 150 milioni per ricavare 71 stanze e 79 residenze, oltre all’immancabile Spa.

Il progetto dello studio giapponese Design Studio Spin prevede l’uso di materiali locali anche per il décor. Inoltre, l’acqua piovana sarà riutilizzata, almeno metà dell’energia deriverà da fonti rinnovabili e l’intera struttura sarà plastic free.

L’Umbria è una meta che sta riconquistando posizioni rispetto alla Toscana. Gli investimenti di Six Senses in Italia, inoltre, proseguiranno: il gruppo punta infatti a 10 destinazioni nei prossimi anni.